5 Motivi

5 Motivi per scegliermi

1. LO STUDIO LEGALE

Lo Studio Legale Pasetti ha approfondito le principali tematiche del diritto civile, acquisendo non solo competenze di natura tecnico-legale, ma anche una ampia conoscenza dei meccanismi che regolano ciascun ambito della giurisprudenza. Questo mi permette di avere nell’immediato una visione globale del problema, prevedendo implicazioni e riscontri di ogni procedimento, riuscendo così, fin da subito, a consigliare il cliente riguardo alla strategia migliore.

2.PRIMO APPUNTAMENTO CONOSCITIVO

Lo Studio Legale Pasetti è disponibile ad incontrare il cliente presso lo studio per un primo appuntamento finalizzato alla stesura di un preventivo il più possibile dettagliato. Un’occasione unica per il Cliente, oltre che per valutare i costi, per conoscere l’Avvocato prima di affidargli il proprio procedimento.

3.COINVOLGIMENTO DEL CLIENTE

Capita spesso che gli Avvocati prendano autonomamente le decisioni operative senza considerare i reali interessi del cliente. Questo per via di una comunicazione Avvocato-Cliente non efficace o perché l’Avvocato tiene conto solo delle questioni legali e non di quelle inerenti la sfera personale del suo assistito. Consapevoli di ciò dedichiamo molto impegno per giungere ad una piena comprensione della situazione generale del cliente e a far sì che questi capisca ogni implicazione delle nostre scelte e soprattutto le condivida.

4.LINGUAGGIO CHIARO E COMPRENSIBILE

Sappiamo bene che il linguaggio giuridico che piace sfoggiare a noi Avvocati può risultare per alcuni di difficile comprensione. Per questo, quando ci rivolgiamo al cliente, cerchiamo di parlare il più chiaramente possibile, onde evitare spiacevoli incomprensioni.

5.STRATEGIE RAZIONALI, NON EMOTIVE

Fare il bene del cliente non significa necessariamente fare quello che ci dice di voler fare. Nel nostro lavoro ci capita di avere a che fare con la rabbia, la disperazione, il desiderio di vendetta, anche in situazioni in cui labili sono i presupposti legali per intraprendere un procedimento. In tal caso, laddove valuteremo che un’azione legale non potrà avere esito positivo o, comunque, potrebbe portare al Cliente più danni che benefici, non esiteremo a farglielo presente e cercheremo di indirizzarlo verso una strategia più razionale ed in grado di apportargli reali vantaggi.