Protezione, trasmissione e gestione dei patrimoni familiari. Questa specializzazione appare importante per l’offerta dello Studio perché la tutela dei patrimoni familiari e la corretta gestione del passaggio generazionale rappresentano oggi una assoluta priorità per garantire la conservazione del nostro tessuto produttivo e imprenditoriale. Molteplici sono gli strumenti normativi che il detentore della ricchezza ha a sua disposizione per preservare il proprio patrimonio da “aggressioni” esterne e/o per facilitarne la trasmissione agli eredi, ma individuare la soluzione più adatta e valutarne adeguatamente le conseguenze è un’attività di particolare complessità. Al professionista che deve supportarlo nella scelta sono, infatti, richieste competenze trasversali: privatistiche, societarie, finanziarie e fiscali. Non da ultimo la capacità di farsi interprete delle volontà e delle aspettative del cliente

Specializzazioni

Il 17 Ottobre 2018 è ripreso il Master di specializzazione del Sole 24ore- Business school sulla “Protezione, trasmissione e gestione dei patrimoni familiari”.

Questa specializzazione appare importante per l’offerta dello Studio perché la tutela dei patrimoni familiari e la corretta gestione del passaggio generazionale rappresentano oggi una assoluta priorità per garantire la conservazione del nostro tessuto produttivo e imprenditoriale. Molteplici sono gli strumenti normativi che il detentore della ricchezza ha a sua disposizione per preservare il proprio patrimonio da “aggressioni” esterne e/o per facilitarne la trasmissione agli eredi, ma individuare la soluzione più adatta e valutarne adeguatamente le conseguenze è un’attività di particolare complessità. Al professionista che deve supportarlo nella scelta sono, infatti, richieste competenze trasversali: privatistiche, societarie, finanziarie e fiscali. Non da ultimo la capacità di farsi interprete delle volontà e delle aspettative del cliente.